Torino, 23 Settembre 2019

Cos'è Gourmet Food Festival

Gourmet Food Festival 2019

Gourmet Food Festival è un evento dedicato al mondo del food in cui visitatori, produttori e operatori del settore si incontrano in un unico ambiente a Torino, una delle culle mondiali dell’enogastronomia dal 22 al 24 Novembre 2019.

Il Food Festival nasce con l’obiettivo di:

– Promuovere e narrare il rapporto fra cibo e territorio (regionale, italiano, internazionale) attraverso il minimo comune denominatore della qualità e dell’eccellenza.

– Conoscere tesori enogastronomici, svagarsi o formarsi nel fitto calendario di appuntamenti, rilassarsi ed assaggiare i migliori piatti e vini selezionati dal Gourmet Food Festival.

Cosa succede a Gourmet

IL MERCATO: Una ampia area espositiva in cui centinaia di produttori incontrano un pubblico numeroso di appassionati e curiosi. Una vetrina ideale per vendere e far degustare i propri prodotti.

IL RISTORANTE DI GOURMET: la zona in cui il pubblico può assaggiare i prodotti cucinati al momento o degustare una selezione di vini e bevande provenienti da tutta Italia con qualche piacevole sorpresa dal mondo.

IL GOUR-MEET:  è lo spazio incontri in cui il pubblico può assistere a showcooking, presentazioni, appuntamenti e momenti formativi con esperti del mondo del food e autori di food book.

Progetti speciali* (in costruzione)

1. UN’AREA DEDICATA AI CORSI “IN CUCINA” : per chi vuole essere aggiornato sulle più innovative tendenze e tecnologie di cucina, ma anche corsi focalizzati sul mondo wine, sul galateo e sulla mise en place.

2. OSPITE SPECIALE 2019: IL RISO: Il riso è l’ospite del 2019, un prodotto enogastronomico d’eccellenza locale e nazionale, motore economico primario e ricco di valore culturale, in grado di abbracciare tutte le cucine mondiali.

3. GUSTO PIEMONTE: Una zona speciale del Gourmet Food Festival che si propone di far conoscere al pubblico le grandi ricette della tradizione piemontese con: i produttori dei principali ingredienti; la degustazione di piatti e vini delle migliori aziende agricole, le istituzioni del territorio che puntano a preservare l’autenticità della tradizione.

4. FATTORIE EDUCATIVE: ibambini delle scuole elementari e medie saranno protagonisti di laboratori di scoperta e lezioni sul tema dell’alimentazione, proposti in una coinvolgente modalità “gioco”.

5. SPAZIO DIGITAL: Gourmet Food Festival vuole porre particolare attenzione su come il mondo digitale ormai influenzi quotidianamente il rapporto uomo-cibo. Nello spazio Gourmeet corsi per fotografare il cibo con smartphone e allestire set scenografici, una lounge per incontrare i food blogger, spazi per osservare Chef che realizzano on site i piatti più gustosi.

6. MIXOLOGY: l’area Mixology è il lounge bar del Gourmet Food Festival, dove avvengono aperitivi Gourmet alla presenza di Barman scenografici e con cocktail particolari. I contest fra i barman renderanno uniche le serate di Gourmet.

*Il calendario Progetti Speciali è in aggiornamento e pertanto alcuni progetti potrebbero subire variazioni.

 

Aree & settori espositivi

AGRICOLTURA E FILIERA / LABORATORI DIDATTICI / PASTA FRESCA / CARNE / PESCE / LATTICINI / PASTICCERIA / CIOCCOLATO / PANE E PIZZA / LEGUMI E CEREALI / VINO / BIRRA, VERMUT E DISTILLATI / CAFFE' / THE E INFUSI

 


Sei interessato a partecipare a Gourmet Food Festival 2019 come espositore?

Il nostro Ufficio Sviluppo Commerciale è a tua disposizione per fornirti informazioni e documentazione e valutare insieme la migliore proposta per la tua presenza all'evento.

 

Il Forum offre alle Aziende presenti un’ulteriore opportunità di visibilità attraverso la sponsorizzazione degli eventi per presentare i prodotti migliori, le attrezzature e le tecnologie più avanzate, le idee più innovative e gli strumenti digitali per fare crescere il business di chi opera nel settore.

Compila il form, verrai ricontattato dall’Ufficio Sviluppo Commerciale

(Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali") - Letta l'informativa, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati.



SEI GIÀ UN NOSTRO ESPOSITORE?

Inserisci i dati e accedi all’area riservata!
Potrai scaricare tutte le informazioni necessarie per partecipare al Salone.