Torino, 22 Luglio 2018

La lista della spesa. Il gelato, un'esperienza da brividi

18 Novembre 2017  ⁄  13:30 : 14:30  ⁄  Sala Dolci

RELATORE: Davide Ferrero (Maestro gelatiere della Gelateria Mara dei Boschi di Torino), Alberto Marchetti (Maestro gelatiere e Patron della Gelateria Alberto Marchetti) »» scheda personale ««, Emanuele Monero (Patron della gelateria Ottimo! di Torino), Giulio Rocci (Patron della gelateria Ottimo! di Torino), Massimiliano Scotti (Maestro gelatiere e Patron di Vero latte a Vigevano (PV)) »» scheda personale ««, Marco Serra (Maestro gelatiere e Patron di Marco Serra Gelatiere a Carignano (TO)) »» scheda personale ««,
MODERATORE: Rosalba Graglia (Giornalista settore caffetterie e bar per Gambero Rosso) »» scheda personale ««,

Evento gratuito su prenotazione con degustazione

Bontà sotto zero: gelato, come riconoscere quello buono. Colore, consistenze, sapori e materie prime. Perfino temperatura. Tutto quel che c'è da sapere per riconoscere un buon gelato. 

Si va alla ricerca di una gelateria con lo stesso impegno con cui si selezionano un ristorante, una pizzeria, una pasticceria. Ma come riconoscere un buon gelato? Si parte dagli ingredienti (leggere gli ingredienti è una buona abitudine) e ci si deve affidare alla propria vista: colori troppo accesi e falsi rivelano additivi, mentre un aspetto troppo lucente, troppo opaco o secco dà altre indicazioni. Per altri consigli concreti partecipate a "La lista della spesa. Il gelato, un'esperienza da brividi".